Campi Estivi

Per molti giovani partecipare all’esperienza del campo estivo è l’occasione per ampliare i propri orizzonti; una vera e propria crescita; un’esperienza “forte”, capace di motivare e arricchire l’individuo. Il tempo trascorso troverà allora una sua valorizzazione in un ambiente educativo che risponde al bisogno di stare insieme, in gruppo, allo stesso tempo riconoscersi ed esprimersi come individuo.

 

Il campus allo Zoo non ha solo lo scopo ludico ma anche e soprattutto educativo, far svolgere il campo estivo allo Zoo di Napoli significa avvicinare i ragazzi al mondo naturale con particolare attenzione alla conservazione della biodiversità. È fondamentale che i ragazzi abbiamo un programma quanto più diversificato possibile per apprendere i concetti più importanti e più vasti che riguardano il regno animale e vegetale, immersi nella natura più profonda.

campo 1

Per un giovane l’impegno quotidiano richiesto dallo studio può comportare un accumulo di stress e quindi il tempo libero, assume un ruolo fondamentale nel riequilibrio energetico mentale e corporeo. I rischi principali che corrono i giovani sono sia sul piano personale che interpersonale, impliciti a un trascorrere troppo tempo al sicuro nella propria cameretta, tendendo ad alienarsi al mondo esterno a causa dell’eccessivo uso dei dispositivi elettronici con molti amici virtuali, ma in una solitudine reale, infatti, il tempo trascorso nel campo estivo potrebbe così essere il tempo in cui è possibile liberarsi dalle tensioni accumulate nei contesti quotidiani, e di conseguenza, esprimersi liberamente nel divertimento e nell’apprendimento leggero.

campo 3

Organizzazione del Campus

Lo Zoo di Napoli metterà a disposizione due figure professionali, un operatore didattico, formato ed esperto nelle materie scientifiche ed un operatore educativo invece con competenze più socio/pedagogiche. Il gruppo di ragazzi sarà di massimo 25 unità divisi per fasce d’età, basse, medie ed alte. La mattina i ragazzi dopo la colazione svolgeranno delle attività didattiche riguardanti tutte gli obiettivi dello Zoo di Napoli e l’educazione ambientale, poi ci sarà la pausa pranzo ed il pomeriggio i partecipanti si dedicheranno allo svolgimento di giochi ricreativi. Chi vuole far vivere un’esperienza unica ai propri figli è invitato a formulare la richiesta di prenotazione almeno due settimane prima della data scelta. Lo Zoo di Napoli, nel rispetto dei propri ospiti e con la volontà di offrire un servizio qualitativamente appropriato, si riserva l’opportunità di verificare le disponibilità nelle date desiderate.

 

Per conoscere tutte le opzioni della nostra offerta ed ottenere un preventivo si prega di mandare una mail a didattica@lozoodinapoli.it oppure di contattare il numero di telefono 335/12885508.

Tariffe

campo 2